La rotta Livorno-Golfo Aranci viene coperta dai traghetti della compagnia Corsica Sardinia Ferries con orari e frequenza che variano in base alla stagione. Ovviamente durante il periodo estivo saranno operativi più traghetti, mentre fuori stagione sarà possibile trovare biglietti a prezzi molto più convenienti. Scopri qui tutte le offerte:


Da maggio a settembre Corsica Sardinia Ferries assicura due partenze al giorno e addirittura tre nel mese di luglio. I traghetti partono dal porto di Livorno al mattino tra le 8 e le 9, alle 15.30 e la sera tra le 21 e le 23. Da Golfo Aranci, invece, le partenze sono programmate alle 8, alle 15.30 e tra le 20.30 e le 23. Le traversate effettuate in orario diurno hanno una durata di 6 ore e 30 mezza con i traghetti Mega Express, di 10 ore con i Cruise Ferries. Per i viaggi notturni si va invece dalle 8 alle 10 ore.

I servizi a bordo

Durante il viaggio è possibile, per i più piccoli, svagarsi nelle aree gioco. Sdraio e piscina sono a disposizione sui ponti esterni. Ovviamente c’è anche spazio per la ristorazione: dai pranzi alle cene alle prime colazioni nei bar, nei ristoranti e nei self service. E’ possibile anche prenotare una cabina: si va dalle interne Holiday senza oblò, alle esterne Cruise (dove è possibile portare anche animali domestici), Top Class e Luxe. Le cabine sono dotate di due o quattro letti e sono dotate di wc e doccia privati.

Trasporto mezzi

Il trasporto di mezzi prevede che al momento della prenotazione tu ne indichi esattamente gli estremi e le dimensioni, dalle quali deriva anche il prezzo del biglietto. I veicoli che superano il metro e 90 di altezza e i 2 m di larghezza devono versare un supplemento.